Ferrari-Toro Rosso: trovato l’accordo ma per i motori 2015?
Quando mancano cinque Gran Premi alla fine della stagione, a tremare potrebbe essere solo la Red Bull. Se a Milton Keynes stanno ancora decidendo il da farsi, secondo le ultime indiscrezioni la Toro Rosso potrebbe aver raggiunto un accordo col Cavallino Rampante per montare la power unit Ferrari nella stagione 2016 di Formula 1.
Una volta cessato anzitempo il contratto che legava Toro Rosso e Red Bull alla Renault per la fornitura dei propulsori, a Faenza si erano bloccati i lavori riguardanti la progettazione della vettura nata sotto la direzione tecnica di James Key. Secondo gli ultimi rumors la Toro Rosso sarebbe arrivata a siglare un accordo con la Ferrati per la fornitura della power unit che però si è resa disponibile a dare al team faentino l’ultima evoluzione delle power unit 2015, lo 059/4. E forse è proprio per questo motivo che la Red Bull ha provato a riallacciare i rapporti con la Mercedes.
A Milton Keynes vogliono stare in Formula 1 per avere la possibilità di vincere, ancora, e l’ipotesi di avere a disposizione un motore della stagione precedente venne etichettato dalla Red Bull come un’eventualità ridicola.