Ferrari show a Città del Messico

Credits: Media Center Ferrari

La Formula 1 in questo Campionato del Mondo 2015, torna in Messico dopo 23 anni di assenza. Il Gran Premio del Messico si disputerà il prossimo 1 novembre. Nell’attesa di ospitare il Circus, domenica 2 agosto a Città del Messico si è svolto lo Scuderia Ferrari Street Demo, un evento voluto dallo sponsor Telcel, per celebrare il ritorno della Formula 1 nel Paese.

Alla manifestazione ha partecipato il terzo pilota della Scuderia di Maranello, Esteban Gutierrez, pilota Messicano, sulle strade della capitale, lungo il Paseo de la Reforma, con il percorso creato nel cuore della città che unisce la gloriata de la Palma alla Fuente de la Diana Cazadora, al volante di una F60 (la vettura con la quale il Cavallino Rampante ha partecipato al Campionato del Mondo 2009), si è esibito in una serie di giri dimostrativi. La grande affluenza di pubblico presente ha apprezzato sia l’esibizione, ma soprattutto il sound del vecchio, affascinante ed emozionante V8. Insieme a Gutierrez, un altro pilota messicano è stato protagonista dell’evento, Ricardo Pérez de Lara, che si è esibito a bordo della 458 Challenge EVO con cui partecipa alla serie nordamericana del Ferrari Challenge.

«È stata un’emozione incredibile ma soprattutto un grande orgoglio guidare una Ferrari qui. Dopo l’esperienza dei fratelli Rodriguez e tanti anni di assenza della Formula 1 dal Messico, correre con una Rossa, anche se su strada, ha un significato davvero speciale per me e l’entusiasmo del pubblico che ha assistito a questo evento conferma la grande passione del mio Paese per questo sport». Così il 24 enne pilota messicano di Monterrey ha commentato la sua esperienza in questa manifestazione.