Ferrari nel ciclone: ispezione a sorpresa della FIA in Galleria del Vento

fia-controlla-galleria-del-vento-ferrari

Ferrari-Mercedes: è ufficialmente guerra aperta! Le strade di Brackley e di Maranello, si sono separate tanto che il team tedesco e quello italiano sarebbero in pieno conflitto. In occasione dell’ultima riunione dello Strategy Group, la Mercedes si sarebbe lamentata del fatto che il Cavallino Rampante violasse gli accordi sui limiti d’uso della galleria del vento. Il fatto sarebbe scaturito in quanto l’Haas F1 Team, utilizzando il wind tunnel di Maranello per portare avanti lo sviluppo aerodinamico, in un certo senso spifferi alcune informazioni ai tecnici che si occupano della SF15-T. Un’accusa grave che la Federazione Internazionale ha verificato immediatamente.

La FIA ha mandato Marcin Budkowski a Maranello per fare un’ispezione. L’aerodinamico, molto stimato nel Circus, conosce bene gli ambienti della Ferrari, dove ha lavorato prima del passaggio in McLaren. Da un paio di mesi è entrato a far parte dello staff della Federazione Internazionale in qualità di coordinatore tecnico e sportivo. Anche se il resoconto dell’ispezione è rimasto segreto, secondo alcune indiscrezioni, dall’indagine non sarebbe emerso nulla di anomalo nel rapporto che lega la Ferrari alla Haas Racing.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio