Test Formula 1

Ferrari: ecco la nuova ala per avere più aerodinamicità

La stagione sta per cominciare ma la Ferrari già mette in mostra alcuni nuovi accorgimenti per migliorare un organo fondamentale di questa Formula 1. Stiamo parlando dell’ala anteriore che oggi è stata provata per la prima volta dal finlandese Kimi Raikkonen, sulla nuova ala si possono notare diverse soluzioni come ad esempio l’immissione di alcuni flap sulla parte più estrema. Anche gli upper flap sono stai modificati, visto che sono più curvi e chiusi verso l’interno, inoltre sono anche più larghi e con una livrea più curvilinea.

Tra le modifiche sulla parte più anteriore della vettura che la casa italiana ha portato ci sono anche tre piccoli soffiaggi che sono stati inseriti nella paratia laterale grazie a piccoli arricciamenti. Con questa nuova soluzione trovata la Ferrari sembra aver trovato il giusto equilibrio tra la metà anteriore e il retrotreno della monoposto, visto che già qualche tempo fa aveva aggiunto delle piccole migliorie alla parte posteriore della carcassa.  Queste nuove soluzioni tecniche potrebbero favorire la scuderia maranellese visto che la macchina si sta dimostrando molto coerente ai pensieri degli ingegneri.

Redazione

News in tempo reale, classifiche aggiornate, foto e video delle gare, F1 live, piloti, team, Gran Premi in diretta web, e curiosità dal grande mondo della Formula 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio