Fernando Alonso, team nuovo… e casco nuovo!

fernando-alonso-casco-mclaren-honda-2015-001

Quella dello scorso 29 gennaio 2015 sarà ricordata come la giornata della McLaren-Honda. La MP4-30, che è stata presentata attraverso un rendering online, sarà affidata all’esperienza di Fernando Alonso e Jenson Button, con lo spagnolo che la porterà a battesimo domenica 1° febbraio in occasione della prima sessione di test invernali a Jerez de la Frontera. L’attenzione degli appassionati, però, era tutta incentrata, non solo sulle forme della McLaren, ma soprattutto sui colori di tute e caschi dei piloti.

Esattamente come ci si poteva aspettare, Fernando Alonso ha apportato qualche piccola modifica al suo casco. L’iberico ha deciso di rimanere fedele ai colori utilizzati nei cinque anni trascorsi in Ferrari, che ricordano i suoi luoghi d’origine, con l’azzurro della bandiera del Principato delle Asturie e il giallo e rosso della bandiera spagnola. Ma, proprio a differenza delle stagioni passate in quel di Maranello, nell’edizione 2015 del suo casco è presente più azzurro con il giallo che è stato notevolmente ridimensionato, sia sotto la visiera, sia nella parte laterale inferiore del casco.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.