Fernando Alonso scherza su Twitter: «Dove ti sei svegliato oggi?»

fernando-alonso-si-allena-in-previsione-del-gp-malesia-001

Fernando Alonso ha rotto il silenzio. Dallo scorso 22 di febbraio, ossia dal giorno in cui il due volte campione del Mondo di Formula 1 è stato vittima di quello che all’apparenza è sembrato essere un banale incidente, si sono susseguiti rumors tra i più disparati. I media, che in questi giorni hanno provato a spiegare cosa effettivamente è successo a Fernando Alonso, sono riusciti a tirare fuori le ipotesi più disparate: in tanti hanno parlato di un malore del pilota, data la negazione della famiglia nel rendere pubblica la cartella clinica, elettroshock o attacco ischemico transitorio. Una delle poche cose certe è che il pilota spagnolo è stato tenuto per tre giorni in osservazione all’ospedale di Barcellona probabilmente a causa di un’amnesia dovuta alla botta.

Dopo i rumors che regalavano l’immagine di un Fernando Alonso delirante all’interno della MP4-30 mentre parlava italiano e pensava di sedere sulla Ferrari, la Bild, nella giornata di ieri ha pubblicato l’indiscrezione che l’iberico per una settimana avrebbe momentaneamente dimenticato 20 anni di vita, fermo al 1995. La notizia, con ogni probabilità, non è andata giù a Fernando Alonso che, in risposta al quotidiano tedesco, oggi pomeriggio ha lanciato dal suo account di Twitter un hashtag/provocazione che ha alimentato la creatività dei suoi followers, #dondeTeHasDespertadoHoy ossia dove ti sei svegliato oggi.

Fernando Alonso ha promosso il gioco che è diventato anche uno dei TT della giornata, promettendo di ritwittare le risposte più divertenti, e così ha fatto. E intanto, archiviati i fatti del Montmelò, il driver di Oviedo si è rimesso al lavoro in previsione del GP di Malesia. Fernando si è allenato per un’ora e mezza tra bici, piscina e palestra per presentarsi in perfetta forma al secondo appuntamento della stagione.

Eleonora Ottonello
@lapisinha