Fernando Alonso: «Mercedes e Red Bull hanno lavorato meglio degli altri»

Quando Fernando Alonso decidi di parlare con la stampa non lo fa mai per caso. Proprio le sue ultime dichiarazioni, frecciatine tirate non si è capito bene se ai media spagnoli o a qualcuno di ben preciso nell’ambiente Ferrari, hanno fatto scoppiare un polverone. Intervistato dal magazine inglese Autosport, lo spagnolo si è lasciato andare in lusinghe rivolte a Mercedes e Red Bull, un meritato riconoscimento che gli oppositori del ferrarista potrebbero vedere come un’attacco agli uomini di Maranello per l’ennesima stagione sfumata nel nulla.

«In questi ultimi anni la Red Bull ha svolto un lavoro migliore rispetto agli altri team, meritando i successi conquistati. Anche la Mercedes, che attualmente sta dominando sia il campionato piloti che quello costruttori, ha svolto un lavoro migliore rispetto alla concorrenza, non solo a livello di power unit, ma anche a livello telaistico. Nonostante ci siano altri team motorizzati Mercedes, questi vengono spesso doppiati dalle frecce d’argento – ha dichiarato lo spagnolo – A Brackley hanno creato un’ottima vettura e questa è una motivazione per noi per lavorare ancora più duramente perché siamo consapevoli che la concorrenza si sta impegnando al massimo per migliorare le proprie monoposto», ha aggiunto Alonso.

Ora passa tutto nelle mani della Ferrari: il Cavallino Rampante ha promesso per il Canada uno step evolutivo importante. Ma sarà in grado o meno di aiutare Fernando a lottare ad armi pari contro gli avversari?