Fernando Alonso: memoria ferma al 1995 per una settimana
Quanto mistero continua a imperversare attorno a quello che ormai possiamo definire come lo strano incidente di Fernando Alonso. Il pilota spagnolo, protagonista di quello che all’apparenza è sembrato un contrattempo in pista, come tanti altri, a distanza di quasi due settimana si porta appresso tante nubi e soprattutto continua a regalare nuove ipotesi. L’iberico, rimasto ricoverato all’Ospedale di Barcellona per tre giorni a causa di una amnesia retrograda, in base alle prime ricostruzioni sarebbe stato trovato dai commissari all’interno della sua McLaren MP4-30 in stato confusionale mentre parlava in italiano e credeva di essere a bordo della Ferrari.
Ora, emergono nuove indiscrezioni sulle fasi successive al ricovero di Fernando Alonso. Secondo alcuni rumors trapelato dai colleghi spagnoli del quotidiano El Pais, il pilota della McLaren, subito dopo lo schianto, avrebbe perso la memoria dei suoi ultimi 20 anni di vita e corse: «Sono Fernando, corro sui kart e vorrei diventare un pilota di Formula 1», avrebbe risposto ai medici che lo hanno preso in cura.
Indiscrezioni, che non sono assolute novità visto che proprio nei giorni successivi all’incidente, erano girate voci di questo tipo. Il pilota originario di Oviedo, per circa una settimana sarebbe rimasto fermo al 1995, tanto che non ricordava il debutto in Formula 1 con la Minardi, i due Mondiali con la Renault e gli anni vissuti a Maranello. Nonostante ciò, Fernando Alonso ha recuperato la memoria e non ha accusato lesioni di natura cerebrale mentre la decisione di non fargli prendere parte al GP di Australia, appuntamento inaugurale della stagione, è avvenuto solo per via precauzionale visto che il pilota starebbe già allenandosi per essere pronto in vista della gara di Sepang.
Eleonora Ottonello
@lapisinha