Formula 1

Fernando Alonso e Marc Marquez, colpo di fulmine per la stessa Honda

fernando-alonso-marc-marquez-innamorati-della-stessa-honda-001

Cosa hanno in comune Fernando Alonso e Marc Marquez? Levando il fatto che entrambi sono spagnoli, l’asturiano e il catalano hanno un punto debole in comune. I due piloti hanno confidato su Twitter di essersi innamorati dell’ultima nata in casa Honda, la super sportiva NSX, presentata al Salone dell’Auto di Detroit. L’occasione ha permesso a Fernando Alonso e al campione del Motomondiale di scambiarsi qualche tweet che non è certamente passato inosservato. Dopo essere stato chiamato a gran voce proprio dalla Honda in McLaren, è stato Fernando Alonso a pubblicare il primo cinguettio: «Tu non lo sai, ma presto staremo insieme»; «Anche io sono innamorato», ha risposto Marquez e la cosa è andata avanti in un botta e risposta che promette lezioni di guida per entrambi.

fernando-alonso-marc-marquez-innamorati-della-stessa-honda-003

Fernando Alonso non ha perso l’ironia che lo contraddistingue: «Ora che tecnicamente siamo compagni di scuderia, ho bisogno urgente di lezioni di moto». Marquez ha ancora replicato: «Quando vuoi ma in cambio mi insegni a guidare l’auto».

La Honda NSX, è una coupé ibrida, con quattro motori, un biturbo V6 più tre elettrici, per una potenza stimata di circa 550 CV. Con un costo che si aggira oltre i 150 mila dollari, è dotata di un cambio robotizzato a doppia frizione e 9 rapporti e freni carboceramici.

fernando-alonso-marc-marquez-innamorati-della-stessa-honda-002

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.