Fernando Alonso e Marc Marquez, colpo di fulmine per la stessa Honda

fernando-alonso-marc-marquez-innamorati-della-stessa-honda-001

Cosa hanno in comune Fernando Alonso e Marc Marquez? Levando il fatto che entrambi sono spagnoli, l’asturiano e il catalano hanno un punto debole in comune. I due piloti hanno confidato su Twitter di essersi innamorati dell’ultima nata in casa Honda, la super sportiva NSX, presentata al Salone dell’Auto di Detroit. L’occasione ha permesso a Fernando Alonso e al campione del Motomondiale di scambiarsi qualche tweet che non è certamente passato inosservato. Dopo essere stato chiamato a gran voce proprio dalla Honda in McLaren, è stato Fernando Alonso a pubblicare il primo cinguettio: «Tu non lo sai, ma presto staremo insieme»; «Anche io sono innamorato», ha risposto Marquez e la cosa è andata avanti in un botta e risposta che promette lezioni di guida per entrambi.

fernando-alonso-marc-marquez-innamorati-della-stessa-honda-003

Fernando Alonso non ha perso l’ironia che lo contraddistingue: «Ora che tecnicamente siamo compagni di scuderia, ho bisogno urgente di lezioni di moto». Marquez ha ancora replicato: «Quando vuoi ma in cambio mi insegni a guidare l’auto».

La Honda NSX, è una coupé ibrida, con quattro motori, un biturbo V6 più tre elettrici, per una potenza stimata di circa 550 CV. Con un costo che si aggira oltre i 150 mila dollari, è dotata di un cambio robotizzato a doppia frizione e 9 rapporti e freni carboceramici.

fernando-alonso-marc-marquez-innamorati-della-stessa-honda-002