Fernando Alonso cancella il suo account da Instagram
Twitter ha vinto! Fernando Alonso attraverso un messaggio twittato dal suo profilo ufficiale ha fatto sapere ai numerosi followers che lo seguono di aver cancellato il suo account di Instagram per concentrarsi solo ed esclusivamente sul social network dell’uccellino per condividere foto, video e interagire con i suoi fans sparsi nel mondo. Lo spagnolo, uno degli sportivi che più ha usufruito di Instagram, ha già eliminato il suo profilo, come ha annunciato. Se su Twitter più che altro venivano condivise le immagini riguardanti i weekend di gara o gli impegni professionali; Instagram era maggiormente utilizzato per mostrare agli appassionati il Fernando più vero, più uomo e meno pilota.
“@GAlexF1: @alo_oficial Y por que has borrado la cuenta???” Más fácil comunicarnos sólo por un sitio solamente, y mejor aquí en Twitter..;)
— Fernando Alonso (@alo_oficial) 29 Marzo 2014
Poco o nulla si sa della motivazione. Rispondendo a un followers che gli ha fatto proprio questa domanda, Fernando ha risposto che il social dell’uccellino blu meglio si sposa con le sue esigenze per entrare in contatto con i suoi tifosi: «È molto meglio comunicare attraverso un solo profilo ed è meglio su Twitter», ha commentato il due volta campione del mondo che conta quasi 2 milioni di followers.