Test Formula 1

Fernando Alonso, 32 giri e stop per un problema idraulico!

F1 Testing Jerez de la Frontera, Spain 1 - 4 February 2015

Si può dire che questa mattina sia stata relativamente positiva per la McLaren Honda e per Fernando Alonso. Il pilota spagnolo e la vettura britannica, che sta soffrendo ancora per guai di gioventù, dopo due giornate a singhiozzo, ha messo assieme 32 giri prima di mezzogiorno, completando sequenze di cinque passaggi consecutivi, più del doppio di quanto la McLaren aveva girato nelle prime giornate. Fernando Alonso, il cui miglior tempo è stato di 1’35″553, proprio come gli altri piloti è stato obbligato a girare in pista con le Pirelli intermedie a causa della pista umida per la pioggia caduta nella serata di ieri.

Purtroppo però, dopo i buoni riscontri ottenuti in mattinata, Fernando Alonso è stato obbligato a chiudere anticipatamente la sua ultima giornata di test a Jerez de la Frontera a causa di un calo di pressione nel circuito di raffreddamento. Lo spagnolo ha rilevato il problema di natura idraulica, e non elettrica come i giorni scorsi, sulla sua MP4-30 e i meccanici hanno deciso, per precauzione, di smontato il motore. Proprio per questo motivo, per via del tempo richiesto per la riparazione, la McLaren ha confermato che oggi Fernando Alonso non sarebbe ulteriormente sceso in pista, fermo nel box e costretto a fare lo spettatore.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button