Test Formula 1

Debutto McLaren per Andrea Stella: sarà l'ingegnere di Alonso

formula-1-andrea-stella-mclaren-ingegnere-alonso-001

La notizia l’avevamo già pre-annunciata lo scorso 19 gennaio, ma solamente in occasione del secondo test invernale della stagione, arrivano le conferme. Andrea Stella, dopo una carriera di 15 anni a Maranello, in Ferrari, e dopo essere stato ingegnere di pista di piloti come Michael Schumacher e Kimi Raikkonen, proprio oggi ha fatto il suo debutto con la casacca della McLaren.

Il 44enne continuerà a lavorare con Alonso svolgendo il ruolo di suo ingegnere di pista, disputando dal 2000 la sua prima stagione lontano dalla scuderia italiana. Lo scorso 31 dicembre, Andrea Stella ha chiuso il suo rapporto di collaborazione con la Ferrari, una separazione non consensuale dove la sua famiglia ha giocato un ruolo chiave. Proprio il 44enne, che non era presente a Jerez, in occasione della prima apparizione pubblica della MP4-30, ha fatto il suo debutto con i colori del team di Woking a Barcellona.

formula-1-andrea-stella-mclaren-ingegnere-alonso-002

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.