Considerazioni sul neo-Ferrarista Sebastian Vettel

© Ferrari Press Area

Bene, finalmente ci siamo, forse il dopo Alonso, vedrà una Ferrari decisa, competitiva e vincente. Già trovato da parte di Sebastian Vettel, l’accordo con la casa di Maranello, mentre per Fernando Alonso, la storia della sua destinazione, si fa sempre più misteriosa, si parla anche di un’anno di riposo per lui, ma non siamo qua per parlare di questo.

Sebastian Vettel in rosso, amicone di Kimi Raikkonen, e chissà che la rinascita del cavallino non’avvenga proprio da questi due piloti? Troppe teste “cadute” quest’anno dello staff dirigenziale della Ferrari. Da Domenicali, Maromorini, Montezemolo addirittura il Presidentissimo il 13 Ottobre lascia la carica, quindi proprio dai piloti, potrebbe avvenire la rinascita, ed attenzione……Adrian Newey dice niente questo nome? Se non subito il buon Vettel potrebbe portarsi Newey tanto sognato agoniato e sospirato, alla corte di Marchionne neo Presidente Ferrari.

Sarebbe già abbastanza positivo, se l’anno prossimo la rossa cominciasse a rivincere qualche Gp. così tanto per riabituarsi al gusto della vittoria, per poi nel giro a lunga scadenza di 2-3 anni puntare all’obiettivo grosso del Mondiale, anche perchè ricordiamoci che Vettel approda alla Ferrari per questo motivo, e……ci ricordiamo l’ultima volta che un Tedesco è salito su una Ferrari cosa è successo?

Grazie Michael Schumacher non ti dimenticheremo mai quello che hai fatto per noi Italiani tifosi della Rossa, speriamo Vettel segua le sue orme.