Ci siamo: il Complesso Sportivo Fernando Alonso aprirà in primavera!

il-complesso-sportivo-fernando-alonso-aprirà-in-primavera-2015-001

Ormai ci siamo, è ufficiale: il Complesso Sportivo Fernando Alonso di La Morgal aprirà la prossima primavera! La conferma arriva da José Luis Alonso, padre del pilota della Ferrari, responsabile nella gestione dell’intero impianto. Proprio in occasione degli ultimi giorni del mese di settembre, José Luis ha visitato tutte le strutture per accertarsi dell’avanzamento dei lavori, accompagnato dal Sindaco di Llanera, José Avelino Sanchez, e dalMinistro dello Sport del Principato delle Asturie, José Ramón Tuero. Il primo cittadino non ha lesinato complimenti nei confronti della struttura, sottolineando come «per Llanera e per la regione delle Asturie è un immenso piacere ospitare quel circuito e il museo dedicato a Fernando Alonso, un importantissimo punto di interesse turistico che potrebbe portare nel comune appassionati anche a livello internazionale».

Il Complesso è stato progettato su una superficie di 95.442 metri quadrati, di cui il circuito di kart ne occupa quasi la metà. Secondo i suoi promotori, è il miglior circuito del suo genere a essere stato costruito in generale a livello mondiale. Impossibile però dimenticare una parte integrante delle strutture, quella dedicata al museo che ospitetà, tra le altre cose, le vetture di Formula 1 con le quali lo stesso Fernando Alonso ha gareggiato.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio