Chase Carey annuncerà il calendario 2020 tra poche settimane

Chase Carey

Credit: Formula 1, Twitter

Il calendario per la stagione di Formula 1 2020 dovrebbe essere annunciato tra poche settimane, ha affermato Chase Carey. Nel calendario della prossima stagione di Formula 1 ci saranno alcune novità, con il Gran Premio del Vietnam e dei Paesi Bassi, entrambi confermati come nuovi appuntamenti, mentre i Gran Premi del Messico e di Gran Bretagna sono stati rinnovati.

Non è del tutto definito il calendario, con ancora qualche punto interrogativo, come quello sul futuro del Gran Premio di Spagna, che sembrerebbe destinato a rimanere, come quello di Germania Stati Uniti.

Il patron della Formula, Chase Carey, ha detto: In generale, prevediamo che il numero di gare nei prossimi anni aumenterà un po’. C’è un limite, ma penso che ci aspettiamo che salga marginalmente. Quando annunceremo il calendario, forniremo ulteriori approfondimenti“.

Il patron, pensa anche che l’aumento di Gran Premi comporti allo stesso tempo un incremento delle entrate, conseguenza dettata dall’aumento delle tasse di partecipazione che pagano i circuiti e le nazioni ospitanti: “L’aggiunta di un paio di gare è un fattore. Penso che siamo molto entusiasti dell’interesse della domanda, del numero di posti che vogliono ospitare una gara e, ovviamente, l’offerta e la domanda sono importanti”.

Infine, Chase Carey rincara la dose, dichiarando: “Penso che ci siano alcuni posti in cui non stiamo ricevendo ciò che dovremmo ricevere. Tra l’offerta e la domanda a nostro favore, l’aumento delle gare presenti nel calendario e la risposta della Formula 1 in alcuni luoghi, non stiamo ricevendo ciò che dovremmo avere, ma ci aspettiamo che questa sia un’area [economica] di crescita per noi”.