Mercato Piloti F1

Caterham, Marcus Ericsson verso il rinnovo

Singapore Grand Prix 18-21 September 2014

Le prestazioni non saranno esaltanti, ma è l’unico pilota della coppia Caterham che, almeno fino ad ora, ha preso parte a tutti i Gran Premi e ha tutte le carte per rimanere in Formula 1 anche la prossima stagione. Marcus Ericsson vola diritto verso il rinnovo col team di Leafield, in base a quanto ha riferito il Team Principal della Caterham, Manfredi Ravetto, che ha sottolineato come quella di Singapore sia stata la migliore prestazione stagionale per lo svedese. «Mi dispiace per le opportunità venute meno nelle prove libere e nelle qualifiche, a causa di problemi tecnici, perché altrimenti avrebbe potuto fare anche meglio. Il fatto che sia riuscito a tenere dietro entrambe le Marussia è stato fantastico. Siamo davvero soddisfatti dei suoi progressi e le nostre porte sono aperte per il prossimo anno. Abbiamo iniziato a parlare con il suo management ed i suoi finanziatori e saremo lieti di cogliere i frutti di questo investimento», ha spiegato Ravetto.

Se Ericsson è quasi certo di fare ancora parte della Caterham, Kobayashi, non sa nemmeno se prenderà parte alla gara di Suzuka: «La scelta del pilota è molto delicata e devo ascoltare i consigli di molte persone che hanno parecchia influenza in questo senso. Insomma, non si tratta di una decisione di un solo uomo».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.