Caterham in movimento: Ungar nuovo direttore tecnico; Leal ottiene la Superlicenza

La Caterham sta vivendo indubbiamente un periodo di grandi cambiamenti. Dopo che il team anglo-malese è stato rilevato da una cordata di investitori arabi e svizzeri, che si sono fatti carico anche dei 20 milioni di euro di debito e a seguito dell’arrivo di Colin Kolles e Christijan Albers, l’olandese che nel Circus ha preso parte a 46 Gran Premi, dal 2005 al 2007, anche se per ora non c’è alcuna conferma ufficiale ma il nuovo direttore tecnico dell’ex scuderia di Tony Fernandes dovrebbe essere Gerhard Ungar. Ex Mercedes, dove era entrato nel 1987, il tedesco con ogni probabilità farà il suo debutto al GP di Germania ad Hockenheim, la settimana prossima.

E così la scuderia può pensare ai piloti: nonostante il volere di confermare l’attuale line up composta da Marcus Ericsson e Kamui Kobayashi, la Red Bull spinge, a suon di dollaroni, per far correre prima della fine della stagione Carlos Sainz Jr, in previsione della sua promozione a pilota della Toro Rosso nel 2015. Ma le gioie per la Caterham nel panorama giovani non mancano: in occasione dei test a Silverstone, Julian Leal che è sceso in pista nella seconda giornata di prove, ha completato la bellezza di 51 giri sulla CT05, per un totale di oltre 300 chilometri ottenendo quindi la Superlicenza da parte della FIA.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio