Brundle riporta la Mercedes con i piedi per terra
È solo fumo senza arrosto il doppio podio conquistato dalla Mercedes in occasione del GP di Spagna 2023, questo il sunto del pensiero del commentatore Martin Brundle dopo aver fatto notare che il gap dal vincitore e Lewis Hamilton era di 24 secondi
Il doppio podio conquistato dalla Mercedes sul Circuito di Barcellona-Catalunya è giusto festeggiarlo tuttavia, il gap da Max Verstappen è più che rilevante con 24 secondi come fatto notare da Martin Brundle e dunque ad oggi sperare in una vittoria delle Frecce d’Argento o di qualsiasi altro senza avere fuori dai giochi le due Red Bull è praticamente impossibile.
IL SOLLIEVO
Lewis Hamilton e George Russell tuttavia, mettendo da parte il gap dal vincitore della gara hanno effettuato due belle rimonte. Il primo è passato dal quarto posto della partenza al secondo posto mentre il compagno di squadra dopo essere partito in dodicesima posizione è riuscito a salire sul gradino più basso del podio. Il risultato ha dato una sensazione di sollievo alla squadra e al team principal Toto Wolff, che a termine della gara ha ammesso che la gara “sarebbe potuta andare totalmente nella direzione opposta” dato che avevano “completamente cambiato la sospensione anteriore e il concetto aerodinamico”.
IL COMMENTO
L’ex pilota di Formula 1 e attuale commentatore Sky UK, Martin Brundle, ha affermato che quello ottenuto a Barcellona è stato un buon risultato per le Frecce d’Argento, ma ha fatto subito notare il gap del vincitore della gara: “È stato un ottimo inizio dopo aver guadagnato tutte quelle posizioni. Russell ha fatto una bella gara riuscendo a salire sul podio. Hamilton, che ultimamente sta guidando con un comportamento particolarmente esuberante e felice, era in vantaggio di otto secondi per ottenere un solido secondo posto. Tuttavia, prima che ci eccitiamo troppo, erano rispettivamente a 24 e 32 secondi alle spalle di Verstappen”.