Brawn: “Nel 2020 non avremo spese folli”

Ross Brawn monaco

© Formula1 Official Website

L’introduzione del budget cap nel 2021 comporterà un aumento dei costi nella prossima stagione? No, secondo l’ex dt Ferrari

La Formula 1 imporrà un limite di spesa di 155 milioni di euro a partire dal 2021. Tuttavia, ci sono diverse voci nella categoria regina del motorsport che paventano un innalzamento incontrollato delle spese nel 2020 per compensare l’arrivo del budget cap. Ross Brawn, responsabile sportivo della Formula 1, rassicura e spiega che ciò non accadrà.

Ross Brawn, con questa precisazione, ha voluto rispondere a Christian Horner (Red Bull), il quale prevede che la stagione 2020 sarà la più costosa della storia, prima che arrivi il tetto dalla stagione successiva.

“IL 2020 SARÀ UGUALE ALLE ANNATE PRECEDENTI”

“Ci sono molti commenti su un’enorme corsa nel 2020 al lavoro su questa macchina prima che arrivi il limite di spesa. Penso che dovremmo ricordarci tutti come il cambiamento fondamentale su questa macchina sia nel settore aerodinamico e quella è l’area più controllata, anche con le norme attuali”, ha detto Brawn.

“Se posso, penso sia un’esagerazione quanto si prevede accadrà il prossimo anno con i nuovi regolamenti e gli sforzi che vi riporranno le squadre. Perché non possono, il controllo a 80 ore definisce quando lavoro possono svolgere in galleria del vento, perciò non potranno superare tali limiti e spendere di più su questa macchina.
Non vedo il 2020 così diverso dal passato
.