Bottas: “Ferrari? rumors fastidiosi e ingiusti”

Credits: Williams Racing Media

Il 25enne Valtteri Bottas sembra essere il protagonista del mercato piloti, il suo nome è stato più volte associato a quello di un possibile sostituto del connazionale Kimi Raikkonen alla Ferrari.
Ma il finlandese, alla sua terza stagione con la Williams, ha fatto sapere che al momento il suo unico pensiero è quello di aiutare il team a raggiungere una vittoria in questa stagione.

Una volta in macchina non pensi alle voci che circolano” ha detto.
Non c’è altro nella mia testa oltre che guidare al momento, ma ovviamente quando sei fuori tutte queste chiacchiere ti infastidiscono” ha continuato.

Riguardo l’altro finlandese Raikkonen ha spiegato: “La gente ti pone sempre le stesse domande, ma è la F1 e devi conviverci. Per me non fa nessuna differenza; credo semplicemente che non sia giusto sia nei confronti della Williams che di Kimi; non c’è niente da confermare. Se ci sarà una conferma verrà annunciata, per adesso la cosa migliore è concentrarci sulla guida.”

Nonostante sia stato il principale concorrente della Mercedes per le sue stagioni consecutive, la Williams è ancora alla ricerca della sua vittoria; tuttavia dopo la seconda vittoria di Vettel quest’anno, Bottas crede che un primo posto sia ancora possibile per la squadra.

La Mercedes è molto forte ma la Ferrari ha dimostrato che la si può battere a Budapest. Mai dire mai! Abbiamo una macchina davvero veloce e tutto può accadere; dobbiamo solo crederci e non lasciarci scappare nessuna opportunità” ha terminato.