2015

Bernie Ecclestone favorevole all’ingresso in Formula 1 di Audi

formula-1-ecclestone-favorevole-a-ingresso-audi

Dopo mesi e mesi in cui il Gruppo Volkswagen ha sempre negato l’interesse per la Formula 1, l’Audi potrebbe essere non più così lontana dal Circus iridato. Una volta che Ferdinand Piech, l’uomo che fino ad oggi era stato il principale ostacolo del progetto, ha rassegnato le sue dimissioni, Rupert Stadler, numero uno del gruppo, ha lasciato trasparire un possibile spiraglio: «Audi ha molti progetti per quanto riguarda il Motorsport ma anche la Formula 1 è un’opzione anche se non in questo momento», ha commentato ai colleghi britannici di Auto Express.

Anche Bernie Ecclestone, ha lasciato intendere che poi il Gruppo Volkswagen non sia così lontano dalla Formula 1. La settimana scorsa Helmut Marko, ha candidamente ammesso che, a meno che non si riesca ad avere un motore competitivo da parte della Renault o che Audi possa correre in soccorso della Red Bull, la scuderia di Milton Keynes sarebbe più che vicina all’addio alla competizione: «Voglio evitare che la Red Bull possa lasciare la Formula 1 – ha commentato Bernie Ecclestone – Posso capire il loro stato d’animo». Una delle possibili soluzioni per la scuderia austriaca, infatti, potrebbe nascondersi anche dietro all’acquisizione totale o parziale del team di Milton Keynes da parte del Gruppo VW. Per ora sono solo rumors, bisognerà capire come, Red Bull e Audi si muoveranno congiuntamente in futuro.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close