2019Formula 1Gran Premio Gran BretagnaPopolo Alonsista

Anthony Hamilton: “La Formula 1 ha bisogno di Fernando Alonso”

Secondo il padre di Lewis Hamilton, Fernando Alonso si è ritirato dal Circus troppo presto e dovrebbe tornare, perché la Formula 1 ha bisogno di lui

Anthony Hamilton ritiene che Fernando Alonso si sia ritirato dalla Formula 1 troppo presto. Il padre di Lewis Hamilton crede che sarebbe bello se l’asturiano tornasse, perché è convinto che il Circus abbia bisogno di piloti del suo calibro. Nel suo Gran Premio di casa, Lewis Hamilton è stato circondato dalla sua famiglia e dai suoi amici e tra questi non poteva ovviamente mancare suo padre, Anthony, che lo ha sostenuto a tempo pieno fin i suoi primi anni in Formula 1, invece da un po’ gli ha concesso il suo spazio per progredire, pur non smettendo mai di guardarlo anche da lontano.

Anthony ha conosciuto bene Fernando Alonso, quando ha condiviso il team con il figlio, nella McLaren nel 2007. La convivenza tra i due non è stata tra le più semplici, infatti è stato un anno di grande tensione all’interno del team di Woking. Dopo più di un decennio da quell’anno, il padre del cinque volte Campione del Mondo crede che il pilota spagnolo abbia lasciato la Formula 1 troppo presto e lo incoraggia ed esorta a tornare, perché pensa che lo sport abbia bisogno di figure come lui. “Secondo me Fernando Alonso si è ritirato troppo presto, anche se capisco il motivo per cui ha lasciato il Circus. Sarebbe bello se tornasse, perché la Formula 1 ha bisogno di lui”.

“Abbiamo bisogno di uno come lui in questo sport, ancora una volta” ha dichiarato Anthony Hamilton, a Movistar + F1, pochi minuti prima della partenza del Gran Premio di Gran Bretagna. Fernando Alonso, non ha ancora comunicato i suoi progetti futuri per il 2020, ma domenica non ha perso l’emozionante gara di Silverstone, che ha così commentato su Instagram, tramite una stories, in cui ha allegato anche una fotografia della sua vittoria a Silverstone nel 2011, con la Ferrari: “E’ stato bello vedere la gara a Silverstone! Questo circuito offre diversi punti di sorpasso, ci vorrebbero più circuiti del genere!”.

 

Topics
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close