Mercato Piloti F1

Alonso-McLaren, è fatta! Binomio vincente o azzardo?

Secondo la BBC, Fernando Alonso avrebbe firmato un biennale con la McLaren Honda, con clausola per lasciare a fine 2015 in caso di vettura poco competitiva.

alonso_mclaren_hondaDopo 5 stagioni da vero combattente in Ferrari, arriva una svolta importante per lo spagnolo, che lascia Maranello dopo aver lottato per il titolo in 3 stagioni ed aver vinto, con il Cavallino, 11 gran premi.

Da tempo si parlava di un forte interesse della Honda per il forte pilota spagnolo. Dopo le voci sempre più insistenti su Vettel in Ferrari e gli addii di Domenicali e Montezemolo, Fernando ha deciso  di tentare una nuova sfida per provare a lottare nuovamente per il campionato.
E’ una svolta che può rivoluzionare il circus, una scelta coraggiosa in quanto ancora non si sa in quanto e se la Honda potrà riportare in alto la McLaren. Certamente, lo spostamento di un pilota così importante è un fatto che sposta gli equilibri e le attenzioni di tutto il campionato.

Resta da capire se la scelta di Fernando Alonso di tornare in McLaren, dove nel 2007 ha avuto rapporti burrascosi, farà si che si formi un binomio vincente o se si tratta di un azzardo sperando in un propulsore Honda subito pronto al successo. Con la clausola, resta aperta la porta ad un cambio nel 2016, magari per valutare la situazione in Mercedes.

 

Pietro Saccone

Mi chiamo Pietro Saccone, sono nato il 05.06.1984 a Savona, vivo a Finale Ligure. Sono un grande appassionato di formula 1, dal 1996 seguo i GP con immensa passione. Sono in realtà appassionato di tutti gli sport, sono diventato un corridore di trail ed ultratrail, ma ho un passato da canottiere, ho giocato a calcio, allenato sempre a calcio, ho anche un paio di uscite con i go kart!! Appassionato di scrittura, ho lavorato per Edizioni Sportmedia dal 2004 al 2007 scrivendo di sport, con articoli pubblicati sul Secolo XIX. Dopo aver avuto un importante problema di salute, ho deciso che vorrei tornare a scrivere. Sono libero professionista e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio