Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Alonso approva la Sprint Race: “Ce ne vorrebbero 25”

Alonso è stato sin da subito favorevole per testare la Sprint Race quest’anno. Quello che è accaduto negli ultimi giri a Baku l’ha convinto ancor di più

La bandiera rossa scaturita dall’incidente avuto da Verstappen e la successiva Standing Start, hanno consentito allo spagnolo di andare all’attacco. Il due volte campione del mondo ha infatti recuperato quattro posizioni in un giro. Tale momento saliente avuto a Baku ha convinto ancora di più Alonso a testare la Sprint Race quest’anno. L’asturiano riconosce che dovrebbero esserci più di queste insolite gare a due giri, come quella avuta in Azerbaijan.

“Dovrebbero esserci a molte gare di questa tipologia. Ci vorrebbero 25 gare così o con qualcosa del genere la domenica. Penso che sia stato davvero divertente, i piloti erano molto aggressivi in quei due giri, perché erano consapevoli che non dovevano gestire le mescole o altro”, ha così dichiarato Alonso nelle dichiarazioni rilasciate al portale web americano Motorsport.com. Il poter andare all’attacco senza pensare a gestire il tutto, che è ciò che solitamente non accade. 

L’ASTURIANO HA SEGNATO IN ROSSO SUL CALENDARIO IL GP DI GRAN BRETAGNA?

“Ho parlato con la squadra prima del momento clou e ho detto loro: ‘Ci proviamo. Se perdiamo un punto o rompiamo l’ala, non importa’. Non potevamo sprecare la ghiotta occasione che quei due giri ci stavano offrendo, perciò sono contento dell’azzardo fatto” ha affermato l’asturiano a fine gara a DAZN. Fernando Alonso a tal proposito è ancora più convinto che effettuare diverse Sprint Race sia la soluzione. Ciò specialmente dopo i progressi mostrati dall’Alpine inerenti alle partenze.


 

“La monoposto è andata piuttosto bene. La squadra ha fatto un ottimo lavoro con le partenze e gli ultimi tre o quattro GP testimoniano ciò. Oggi è andata bene, ma poteva andare anche male, diciamo che abbiamo avuto un po’ di fortuna. Fino ad allora siamo stati un po’ lenti in gara. Con le soste e con le procedure di partenza mi sento più a mio agio ha così concluso a fine gara. Quindi sembra chiaro che Alonso abbia già segnato in rosso sul suo calendario il 17 luglio, data in cui ci sarà la prima Sprint Race della stagione. 

Published by
Sabrina Aceto