A Monaco finirà all’asta la Hesketh di James Hunt

È stata la prima monoposto di Formula 1 guidata da James Hunt e Alan Jones. La Hesketh 308 numero 24, una delle appena tre monoposto della serie 308, che nella stagione del 1974 permise all’inglese di aggiudicarsi tre terzi posti (Svezia, Austria e Stati Uniti), finirà all’asta in occasione del Grand Prix de Monaco Historique, la tradizionale gara riservata alle vetture storiche che si disputa nel Principato, la settimana prima del Gran Premio di Formula 1. Progettata da Harvey Postlewaite, oltre alla vittoria al Silverstone International Trophy Race nel 1974, permise ad Hunt di aggiudicarsi anche la vittoria nel Gran Premio d’Olanda e tre secondi posti nel 1975.

Alimentata da un motore Cosworth V8 da 2.993 cc, l’attuale fortunato proprietario, che l’ha acquistata nel 2006, l’ha restaurata e portata in pista ed ora è pronto a rivenderla al miglior offerente: l’asta, organizzata dalla RM Auctions, potrebbe raggiungere una cifra tra i 350.000 e i 650.000 euro.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.