500 Miglia IndianapolisFormula 1

500 Miglia Indianapolis | Fernando Alonso pronto ad affrontare i test

Il pilota spagnolo non conosce tregua e sfrutterà la Settimana Santa per iniziare a preparare la 500 Miglia di Indianapolis, con l’obiettivo sempre presente di vincere la Triple Crown

Niente vacanze né pause per Fernando Alonso, che sfrutterà la settimana dopo Pasqua per preparare la gara di Indianapolis.

Il pilota spagnolo, mercoledì 24 aprile, sarà alle prese con il test ufficiale della 500 miglia di Indianapolis, in assoluto la gara maggiormente sfidante che Alonso dovrà affrontare quest’anno.

Dopo essere stato a Monza al fianco del suo team di Formula Renault, in vista della prima gara ufficiale, l’asturiano è tornato immediatamente negli Stati Uniti per non perdere nessun momento importante.

In particolare, per prepararsi a scendere in pista, Alonso ha preso sede fissa a Charlotte, in North Carolina, dove lo attende una super sessione al simulatore.

L’asturiano non sta più nella pelle all’idea di poter finalmente provare la sua McLaren sul circuito americano e per farlo, come lui stesso ha condiviso sui social sta sfruttando in questi giorni il simulatore Chevrolet.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Simulator day. #indy500 #mclaren #charlotte 🇺🇸

Un post condiviso da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial) in data:

Ogni test e ogni elemento saranno di fondamentale importanza per il due volte Campione del Mondo, che ha ancora nella testa la volontà e il sogno di vincere la Triple Crown: un obiettivo sicuramente alla sua portata, ma non facile da raggiungere.

Come lui stesso ha ammesso, la vittoria non sarà solamente nelle sue mani, ma sarà condizionata da una serie di tanti altri piccoli fattori che renderanno ancora più entusiasmante e avvincente la gara.

Per quanto riguarda nello specifico la giornata dedicata ai test, questa inizierà alle 17.00 e si concluderà a mezzanotte. I piloti cosiddetti veterani potranno usufruire del tracciato fino alle 19.00, mentre poi sarà il turno dei nuovi piloti, che potranno scendere in pista fino alle 21.00.

Anna Vialetto

Anna è sinonimo di determinazione, concentrazione e curiosità. Ho sempre studiato e lavorato per rincorrere e realizzare i miei sogni, con l'obiettivo di concretizzarli in quella che è la mia più grande passione: l'automotive. La Formula 1 per me è parte integrante della mia personalità: il rombo dei motori, i sorpassi all’ultimo centimetro, la velocità delle monoposto. Ma soprattutto, tutto il mondo che sta dietro allo spettacolo in pista: l'organizzazione, la comunicazione, il marketing, l'energia...la stessa che, fin da quand'ero bambina, mi ha portata a coltivare questo grande amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio