VIDEO Fernando Alonso e Jenson Button nella parodia di Ritorno al Futuro

 

fernando-alonso-jenson-button-backtothefuture

Ieri è stata presentata la nuova McLaren Honda MP4-30, vettura con la quale Jenson Button e Fernando Alonso scenderanno in pista nella stagione 2015 ormai alle porte. Alla vigilia della presentazione della vettura, da Woking è stato pubblicato un divertente video con protagonisti i suoi piloti. Nel trailer, si vedono i due piloti protagonisti di una scena, una sorta di parodia del celebre film Ritorno Al Futuro, ed è stato intitolato “Back to the Racetrack“. Sicuramente il pubblico che è cresciuto, e visto il celebre film del 1985, avrà sicuramente notato qualche assomiglianza, e riconosciuto le scene chiaramente ispirati alla pellicola diretto da Robert Zemeckis ed interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lyod, soltanto che al posto della mitica DeLorean DMC12 c’è una fiammante McLaren 650S.

La trama

La parte del protagonista, Marty McFly, alias Michael J. Fox, lo prende Jenson Button, che all’inizio della clip, lo si vede arrivare sullo skateboard che fu proprio di Marty McFly, e poco dopo arriva una McLaren 650S targata Outatime come sulla DeLorean guidata da Fernando Alonso, che poi presterà al compagno di squadra. C’è anche il celebre telecomando e la corsa nel tempo. Button, vorrebbe tornare al 1988, ai tempi dell’esordio della McLaren Honda, allora guidata da Senna e Prost, e precisamente al Gp del Brasile, prima gara della scuderia, che in quell’anno vinse 15 Gran Premi su 16, e il titolo mondiale che andò all’indimenticabile pilota brasiliano Ayrton Senna.

Poi, ad Alonso viene in mente una data, 15 Marzo 2015, ovvero al Gp d’Australia gara d’esordio della stagione 2015 e della nuova Era McLaren Honda, e per questo bel salto nel tempo, bisognerà toccare le 88 miglia orarie. E alla fine quando Fernando, con aria perplessa, teme che non ci siano strade a sufficienza, Jenson, gli risponde: «Strade? Noi abbiamo bisogno di circuiti!»

Ecco qui il trailer di Back to the Racetrack.