Credits: Red Bull Racing Press Area
Alla prima stagione da motorizzata Honda, la Red Bull è riuscita a raccogliere tre vittorie e due pole position, tutte a nome Max Verstappen. La casa costruttrice giapponese sembra ever superato gli annosi problemi di performance e affidabilità che avevano caratterizzato gli anni con McLaren. Il successo ottenuto nel 2019 ha portato la Honda a decidere di prolungare la propria permanenza in Formula 1 ben oltre il 2020.
Intervistato dal sito olandese autobahn.eu, Verstappen ha dichiarato: “E’ stato un inizio promettente, credo abbiamo raggiunto risultati molto importanti”. Per la stella della scuderia di Milton Keynes, i miglioramenti apportati da Honda sono stati fondamentali per ottenere i risultati raggiunti. “Personalmente credo che l’affidabilità fosse l’aspetto più importante da migliorare. Il livello è stato molto alto durante tutto l’anno e ci ha permesso di fare molti progressi anche con il motore stesso”.
Dopo aver concluso la stagione 2019 al terzo posto nel Mondiale Piloti, Max Verstappen è già concentrato sulla prossima stagione. Le tre vittorie ottenute durante il campionato sono state delle autentiche prove di forza e consistenza da parte del ventiduenne olandese, segno evidente di maggior esperienza e maturità, qualità che ci si aspetta da un campione. Secondo Max, questi risultati sono utili per affrontare al meglio la prossima stagione. “Sono le basi per il prossimo anno“ – afferma il pilota della monoposto numero #33 – “Abbiamo imparato molto nel corso di tutta la stagione, penso avremo un inizio positivo nella prossima“.
Nonostante la concorrenza sia spietata, Verstappen, sempre schietto e diretto con i giornalisti, è sicuro di avere le carte in regola per vincere il prossimo anno. Alla domanda sulle sue aspettative riguardanti la conquista del Titolo, Max non le manda a dire: “Si, spero di poter vincere. Questo è l’obbiettivo“.