Verstappen e Sainz JR: promossi i talenti della Toro Rosso

Credits: Red Bull Content Pool

Carlos Sainz Jr, Felipe Nasr, Max Verstappen, Roberto Mehri e Will Stevens. Che cosa hanno tutti questi piloti oltre al fatto di correre in Formula 1? Si trovano alla loro prima stagione da pilota ufficiale. Oltre alla lotta per il titolo che vede anteporsi Lewis Hamilton e Nico Rosberg, sicuramente una bella fetta di interesse l’hanno strappata anche la coppia Toro Rosso composta dal 17enne Verstappen e dal 20enne Sainz JR. In assoluto tra tutti i rookie che sono scesi in pista in questa prima parte di stagione sono quelli che hanno lasciato un segno.

Soddisfatto del rendimento mostrato fino ad ora dalla coppia della Toro Rosso si è mostrato anche James Key, il Direttore Tecnico della scuderia italiana: «All’inizio c’era molto scetticismo attorno alla nostra scelta di affidarci a due debuttanti. Noi, invece, siamo sempre stati sicuri della loro preparazione e i loro risultati lo dimostrano. Mi chiedo, come si può accusare qualcuno di essere troppo giovane? È ridicolo!».

Quando la Formula 1 si appresta ad affrontare la sua prima gara dopo la sosta estiva, i due figli d’arte hanno indubbiamente sorpreso tutti mettendo in mostra qualità che di certo potrebbero regalargli il desiderato salto di qualità proprio nelle prossime stagioni. La Toro Rosso ancora una volta conquista il titolo di regina tra i talent scout. Se l’olandese ha dato prova di grande velocità e sangue freddo, che gli ha permesso di chiudere in quarta posizione l’ultimo Gran Premio di Ungheria, lo spagnolo, sarà anche per i pochi anni in più, ha mostrato grande maturità anche se il distacco in classifica tra i due si sia notevolmente ampliata proprio in occasione della gara di Budapest, dove Carlos è stato costretto al ritiro (Max Verstappen ha 22 punti; Sainz JR 9 ndr). Ora i giovanissimi si appresteranno a percorrere a tutta velocità l’emozionate Eau Rouge di Spa sperando di trovarli pronti alla prova del nove.