Una mostra di Keith Sutton per ricordare Ayrton Senna nel ventennale dalla scomparsa

Brands Hatch, marzo 1981. In quell’occasione, Keith Sutton, uno dei fotografi più importanti della Formula 1, incontrò per la prima volta Ayrton Senna durante la gara di apertura del mondiale di Formula Ford. Sutton stava lavorando per un magazine brasiliano, che richiedette foto dei connazionali impegnati nel mondo delle corse del Regno Unito: «Fu la prima volta che ho incontrato Senna – ha raccontato il fotografo – Quel giorno vinse la sua prima gara e gli scattai delle moltissime immagini tra podio e festeggiamenti. Avevo subito capito che un giorno sarebbe diventato una leggenda della Formula 1».

Per celebrare il trentesimo anniversario dell’esordio di Senna nella classe regina del Motorsport e il ventennale dalla sua scomparsa nel tragico weekend di Imola del 1994, Keith Sutton, co-fondatore e CEO della Sutton Images, in collaborazione con l’Instituto Ayrton Senna, ha organizzato una mostra dedicata al compianto tre volte campione del mondo che sarà inaugurata il prossimo 5 marzo presso le Gallerie Proud di Londra. L’esposizione partirà dagli esordi del brasiliano nella Formula Ford, passando per gli anni gloriosi in McLaren fino al tragico 1° maggio 1994.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio