Matteo Nannini approda nella F4 italiana con Bhaitech Racing

f4-matteo-nannini-bhaitech-racing

© F4 UAE

La F4 italiana si appresta ad accogliere il binomio costituito da Matteo Nannini e Bhaitech Racing, da oggi ufficiale come reso noto dal team sui social.

Si tratta di due realtà che si sono studiate a lungo e vicendevolmente nell’ultimo anno, durante il quale il giovane forlivese ha avuto l’opportunità di conoscere la squadra e macinare preziosi kilometri nei principali circuiti italiani. Sempre sotto la supervisione dell’ingegnere Luca Baldisserri, Matteo Nannini ha proseguito con il proprio allenamento in preparazione all’anticipato ingresso nel campionato di Formula 4.

Tuttavia la concorrenza è agguerrita e d’esperienza nella serie tricolore, fattore che ha portato Bhaitech e l’ingegnere a optare per uno stint di preparazione intensiva per Matteo, ossia il campionato di F4 degli Emirati Arabi. E’ stato proprio il team con sede a Mestrino (PD) procurare a Nannini un sedile con il team Xcel Motorsport/Energy Dubai gestito da Kevin Day. Nannini, leader del campionato dopo le prime due tappe, militerà tra Dubai e Abu Dhabi fino a marzo, per poi iniziare a dedicarsi interamente alla serie italiana, le cui danze si apriranno a Vallelunga il prossimo 5 maggio.

Per Nannini si prospetta dunque un 2019 ricco di impegni e nuove esperienze. Il forlivese commenta così il suo ingresso ufficiale nel team che lo porterà a debuttare nella prestigiosa F4 italiana: “Sono molto contento di aver firmato per la Bhaitech, dopo quasi un anno di allenamenti nella loro academy questa è una conferma del lavoro fatto“.