UFFICIALE: GP Imola a porte chiuse!

Credits: www.autodromoimola.it

Il Governo non ha concesso deroghe nemmeno al Circus della Formula 1. La grave emergenza sanitaria che sta affrontano il nostro Paese impedirà quindi lo svolgimento dell’evento a porte aperte

Niente pubblico a Imola questo fine settimana. A seguito del nuovo Dpcm del 24 ottobre, anche la Formula 1 si è dovuta adeguare alle conseguenze dell’impennata dei contagi da Covid-19 in Italia. Il Sindaco della cittadina emiliana che sabato e domenica ospiterà la Classe Regina aveva parlato della possibilità di ridurre ulteriormente il numero di partecipanti. La richiesta non è però andata a buon fine. Il fitto dialogo tra Governo, Emilia Romagna e Imola ha portato alla decisione finale e ufficiale. Il GP di Imola si terrà dunque a porte chiuse!

 

View this post on Instagram

 

⚠️ BREAKING ⚠️Niente pubblico a Imola ️

A post shared by . (@f1world) on Oct 28, 2020 at 6:21am PDT

IL COMUNICATO DELL’AUTODROMO: GP IMOLA A PORTE CHIUSE

Qui di seguito, le parole contenute nel nuovo comunicato rilasciato pochi minuti fa dalla direzione dell’autodromo.
Imola, 28 ottobre 2020 – Formula Imola comunica che a seguito delle trattative Stato / Regione Emilia Romagna / Comune di Imola […] ha prevalso una valutazione estremamente prudenziale. Questo nonostante il programma di svolgimento dell’evento prevedesse una disciplina rigidissima di molteplici controlli sanitari e di sicurezza sia per quanto riguardava le vie di afflusso che di deflusso degli spettatori che hanno acquistato un titolo valido per un posto a sedere pre-assegnato ed opportunamente distanziato nel rispetto delle regole COVID-19 stabilite dal Governo Italiano in precedenza“.

E continua: “Il Comune di Imola ha provato a proporre fino all’ultimo misure di ulteriore contenimento del rischio sanitario, riducendo ulteriormente la capienza inizialmente concessa con deroga regionale dal Presidente Bonaccini alla metà del numero autorizzato, ma non vi è stata apertura alcuna a consentire lo svolgimento della manifestazione a porte aperte seppur nel rispetto di tali regole proposte […] L’organizzatore Formula Imola sta valutando […] le modalità di rimborso dei biglietti, che comunque avverrà entro il più breve tempo possibile“.
Per consultare il comunicato integrale, collegarsi al sito ufficiale dell’autodromo di Imola.