Tutti contro Fernando Alonso, Trulli: «Difficile lavorarci assieme»

formula-1-jarno-trulli-boccia-fernando-alonso-001

Da quando la Ferrari è tornata a vincere un Gran Premio di Formula 1, lo sport nazionale maggiormente praticato da voci più o meno autorevoli sembra calunniare il personaggio di Fernando Alonso, sia dal punto di vista professionale che personale. Le numerose accuse che sono state mosse al pilota spagnolo, hanno fatto storcere il naso a parecchi appassionati visto che, le stesse critiche sono state fatte da personaggi che fino a quando l’iberico correva per la Ferrari, era ritenuto intoccabile. Alla lunga lista di novelli detrattori si è aggiunto anche Jarno Trulli. Il pilota abruzzese, compagno di Fernando Alonso ai tempi della Renault, non è riuscito a tenersi dal commentare il successo di Sebastian Vettel a Sepang.

«Non avrei scommesso una lira su un inizio di campionato del genere da parte della Ferrari – ha commentato ai colleghi di AdnKronos il pilota abruzzese – La Rossa si è resa protagonista di una grande gara e si è dimostrata un’ottima monoposto. Tutto è stato perfetto: la strategia, la velocità, il comportamento con gli pneumatici con Vettel che ha guidato in maniera magistrale. Hanno fatto davvero un grandissimo lavoro. Bisognerà vedere quali sono i punti deboli della Ferrari e i punti forti e lo stesso vale per la Mercedes, ma sarà un bel campionato».

L’ex pilota di Formula 1, attualmente impegnato nel Campionato di Formula E, probabilmente ancora col dente avvelenato non ha lesinato frecciatine a Fernando Alonso: «Quando dopo cinque anni di matrimonio le cose non funzionano tra il pilota e gli ingegneri, bisogna cambiare e dare un segnale abbastanza forte – ha continuato Trulli, che ha chiuso la sua carriera in Formula nel 2011, con la Lotus – Fernando pentito? Capita di essere al posto sbagliato nel momento sbagliato. Io sono un maestro nel genere mentre ad Alonso è andata bene in qualche occasione e male non gli è andata nemmeno in Ferrari». E il futuro? Trulli non ha dubbi, la Ferrari ha fatto bene a scaricare Alonso per puntare sul neoferrarista: «Fernando è un personaggio particolare. Conosco bene i suoi pregi e difetti, è difficile lavorarci. Hamilton è un grande talento ma poco riflessivo mentre Vettel all’interno di un team, è quello che lavora meglio».

Eleonora Ottonello
@lapisinha