Credits: Mercedes, press area
Domenica scorsa, all’ultimo giro del GP Abu Dhabi, gara finale della stagione 2021, Lewis Hamilton ha perso per un soffio la vittoria e la conquista del titolo iridato, entrambe finite nelle mani di Max Verstappen. Una sconfitta incredibile, e che ha lasciato di sasso l’intero team Mercedes, Hamilton stesso e gran parte del paddock, così come i tifosi, specialmente per quanto accaduto in gara.
Da qualche giorno, Lewis Hamilton è come scomparso. Sicuramente starà cercando di metabolizzare questa sconfitta, capire il motivo di questo k.o. Il fratello, Nicolas, ha affermato che Lewis è abbattuto e deluso dalla Formula 1, dopo quanto accaduto ad Abu Dhabi. Al seguito del 7 volte campione del mondo, si sono riuniti i suoi tifosi, anch’essi rimasti delusi, arrabbiati, ma allo stesso tempo consapevoli che il loro idolo, tornerà a sorridere e rialzarsi da questa sconfitta.
Lewis Hamilton e il team Mercedes, non hanno preso parte al gala FIA, dove sono stati premiati tutti i vincitori delle varie categorie, tra cui Max Verstappen, neo campione del mondo di Formula 1. Nonostante l’assenza, e questo silenzio, interrotto soltanto mercoledì, quando è stato nominato Sir dalla Casa Reale Britannica, i tifosi hanno pensato di riunirsi per supportare il loro idolo, con diverse iniziative, tra cui un furgone sui cui campeggiano le immagini di supporto al pluricampione del mondo, con la scritta “Supportiamo Lewis”.
I tifosi, hanno in qualche modo voluto trasmettergli il loro affetto, rincuorarlo, malgrado la decisione di non essere al gala dei premi della FIA. Quindi hanno mandato questo furgone a Parigi durante il gala, con la proiezione dei tanti messaggi arrivati di supporto a Hamilton.
Tutto questo, mentre Max Verstappen e Red Bull, stavano ritirando i loro premi. Oltre al camion, molti tifosi si sono riuniti con degli striscioni fuori dal museo del Louvre e a Londra, sui quali è stato scritto questo messaggio: “Caro Masi, ridai a Sir Lewis il suo titolo”.
Anche in rete, e sui social network i tifosi si stanno dando da fare, per stare vicino a Hamilton, con diverse iniziative e richieste.
Una vera e propria manifestazione, che ha preso forma, a Parigi e a Londra, per supportare il pilota inglese della Mercedes. Tuttavia, il nome di Hamilton si è sentito anche durante il gala della FIA. Max Verstappen ha premiato con un trofeo, uno dei campioni di karting, risultato essere un fan di Lewis. Alla domanda su chi sia i suoi piloti di riferimento, il piccolo campione, ha indicato Lewis e Sebastian Vettel.