Sparite sette auto dalla collezione privata di Paul Walker
Senza alcun dubbio Paul Walker è stato uno degli attori maggiormente amati del cinema soprattutto dai più giovani, anche grazie alla fortunata saga che lo ha visto protagonista, Fast & Furious, attualmente arrivata al settimo capitolo. Appassionato di corse automobilistiche, proprio il suo grande amore per le quattro ruote lo ha privato della vita lo scorso 30 novembre 2013 in un incidente stradale presso Santa Clarita a bordo di un’automobile guidata da un amico, Roger Rodas, anch’egli rimasto ucciso.
A distanza di quasi due anni dopo la sua scomparsa, la famiglia dell’attore non ha ancora pace: Richard Taylor, grande amico di Walker, è stato denunciato dalla famiglia alle autorità per aver rubato diverse auto di proprietà dell’attore. Secondo l’accusa, Taylor avrebbe sottratto di nascosto diverse auto da un magazzino a Valencia, in California, dove era presente anche la Porsche GT3 RS, di cui fu denunciato il furto nel 2011. Le auto che mancano all’appello sarebberp ben sette, tutte di proprietà di Paul Walker che, al momento della morte, disponeva di una collezione di sportive con oltre 30 esemplari.
Secondo il legale della famiglia Walker, Christopher Heck, alle spalle dello stesso Taylor potrebbe nascondersi una vera e propria organizzazione che ha operato per far sparire le vetture dell’attore, piazzarle sul mercato e spartirsi i ricavi. Per capire gli sviluppi di questa intricata faccenda non ci resta che attendere che inizi il processo.