Silverstone, cambia l'organigramma interno del circuito
Cambi ai vertici del circuito di Silverstone. Il British Racing Drivers’ Club, proprietario del tracciato britannico, ha reso noto quello che sarà il nuovo organigramma che avrà il compito di gestire la struttura visto che l’obiettivo del Brdc è quello di trasformare Silverstone non solo come un polo di attrazione per i tifosi del Motorsport ma come un centro di intrattenimento a 360°. Con Patrick Allen che è stato nominato come il nuovo Managing Director dell’autodromo di Silverstone, Stuart Pringle, che nel 2014 aveva svolto il ruolo di segretario del Brdc, assume la carica di Sporting Director. «Silverstone ha un grande potenziale per diventare il luogo di divertimento e con il supporto di questa squadra credo che possiamo farne il posto dove andare», ha confermato Allen.
E intanto, proprio in previsione del Gran Premio di Gran Bretagna 2015, l’autodromo di Silverstone sta godendo di quello che potremmo definire come l’effetto Hamilton dato che le vendite dei biglietti per il weekend di Formula 1 hanno già segnato un incremento del 16% rispetto al 2014. «Voglio che i nostri clienti sappiano che possono visitare il circuito tutti i weekend dell’anno ed avere la garanzia di vivere una straordinaria esperienza che ci sia da guardare una corsa, assistere a un concerto, visitare una fiera», ha concluso il nuovo Managing Director.