Segafredo Zanetti e McLaren: dopo 20 anni torna la storica partnership

Formula-1-Segafredo-torna-sponsor-mclaren-001

Sono passati 20 anni dalla sua ultima apparizione. La Segafredo Zanetti è tornata in Formula 1 in veste di sponsor della McLaren con le scritte che compaiono sulle ali posteriori delle MP4-29 e sulle tute dei piloti, mentre nelle gare orientali comparirà il logo Boncafe. La più grande azienda privata che commercia caffè in oltre 100 paesi in tutto il mondo e il team di Woking tornano a formare un binomio storico: la Segafredo era entrata in Formula 1 nel 1984 e ne era uscita nel 1994, con la collaborazione con la McLaren datata nel triennio 1984-1986. La scelta della data non è casuale visto che coincide con il 20esimo anniversario della morte di Ayrton Senna, amico del titolare Massimo Zanetti, l’uomo che ha supportato il brasiliano dal suo arrivo nella massima serie nel 1984. «Il nome Segafredo Zanetti è stato a lungo associato con il mondo delle corse e la nostra decisione di tornare ai Gran Premi con la McLaren segnala la nostra intenzione di rafforzare il marchio – ha sottolineato Massimo Zanetti – Sicuramente la mia amicizia con Senna ha influenzato la decisione di affidarci alla McLaren per il nostro ritorno, una delle squadre leggendarie della Formula 1».

Ma l’investimento non riguarda solo il mondo dei motori: la Segafredo è anche partner della Nazionale italiana di calcio. Proprio il patron dell’azienda, quest’anno sembrava essere intenzionato a rilevare il Bologna calcio, dopo che poco più di un anno fa Zanetti fu sul punto di comprare le macerie del Calcio Treviso.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.