Sebastian Vettel: “Avrei parlato volentieri con Schumi”

Schumi e Vettel

© Red Bull Press Area

C’è una stanza a Maranello, che cha ha ospitato Michael Schumacher durante i suoi 10 anni in Ferrari. Da quando Sebastian Vettel è arrivato alla Rossa, forse questa stanza è stata usata anche dal 4 volte campione del mondo, dove ha già trascorso la notte più volte. “Sulla porta non c’è scritto che è stata usata da Michael” – dice Vettel con il suo solito sorriso.

schumacherAnche se il nome del sette volte campione non è più blasonate all’ingresso, Schumacher è sempre presente nei pensieri di Vettel. La passione , storia della Ferrari e i successi di Schumacher sono le motivazioni principali per cui Vettel ha scelto di lasciare la Red Bull.
Maurizio Arrivabene, che conosceva Schumacher, ha confessato che spesso vede nel suo pilota una somiglianza con Schumi e soprattutto dopo la bella vittoria a Monza di sette anni fa dove il pubblico ha soprannominato Seb il “Baby Schumi“.

Ricordo che quando ero un ragazzino mi fermavo davanti ai cancelli di Maranello per vedere Michael. La decisione di passare alla Ferrari è stata la più difficile della mia vita e proprio per questo motivo mi sarebbe piaciuto parlarne con Michael Schumacher. Ho parlato con lui di questo, molte volte in passato e credo che se fosse stato qui mi avrebbe detto la verità. Non mi avrebbe mai detto ‘alla curva 13 cerca di rimanere al suo interno’, perchè ogni pilota ha il suo stile di guida. Era sempre molto disponibile e onesto con tutto il mondo della Formula 1.

vettel5_malesiaE’ stata una bella sorpresa il messaggio di congratulazioni di Sabine Kehm, visto che la famiglia di Michael tiene molto alla privacy e comunque fa piacere ricevere i dei complimenti così speciali.

Fonte [telegraph.co.uk]