Rush premiato per il miglior montaggio ai Bafta ma è fuori dagli Oscar

Nonostante gli ottimi risultati al botteghino e il consenso ottenuto, anche da chi non è un appassionato di Formula 1, Rush, la pellicola di Ron Howard che ripercorre la storica rivalità tra Niki Lauda e James Hunt nella stagione del 1976, ai Bafta Awards ha portato a casa solamente un premio, come miglior montaggio, a dispetto delle quattro candidature. La cerimonia di premiazione, avvenuta alla Royal Opera House di Londra, non ha portato le onorificenze attese, una delle quali era proprio il premio a Daniel Brühl come miglior attore non protagonista.

E a livello cinematografico continuano le delusioni: nonostante le due nomination ricevute ai Golden Globe e quelle ai VES Awards, Rush non si è accaparrata nemmeno una candidatura agli Oscar. Ma gli appassionati italiani possono stare tranquilli, visto che l’uscita in DVD del film è prevista per il 20 febbraio.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio