Ross Brawn a Maranello. Visita di piacere o di lavoro?

In questi ultimi giorni, Ross Brawn è stato avvistato dalle parti di Maranello ed immediatamente è partito un tam tam mediatico legato al suo possibile addio alla pensione, dopo l’esperienza in Mercedes, per un ritorno in Ferrari, che ha iniziato a farsi sempre più forte dopo la notizia delle dimissioni di Stefano Domenicali. L’inglese continua a rappresentare il sogno proibito dei fans del Cavallino Rampante, che ancora ricordano le imprese da record del duo Schumacher-Brawn, non solo a Maranello, ma anche in occasione del doppio titolo in Benetton. Stando ad alcune indiscrezioni, l’attuale responsabile della Gestione Sportiva, Mattiacci, a dispetto dei primi momenti, non fungerà da traghettatore e rimarrà nella sua posizione per molto tempo, tanto che Luca di Montezemolo gli avrebbe lasciato carta bianca per costruire un team vincente.

Ross Brawn lasciò il suo posto a Maranello quando gli negarono la possibilità di diventare il Team Principal, motivo per il quale si accasò in Mercedes. Nonostante il tam tam mediatico che ha seguito la notizia, il britannico ha minimizzato l’accaduto alla BBC: «Ero a Maranello insieme ad un gruppo di amici, era solo una tappa del nostro tour in Italia. Niente più di questo». Anche se per il momento si tratta solo di una suggestiva ipotesi, solamente il tempo potrà dirci se il ritorno in Ferrari di Brawn continuerà a essere un sogno per i tifosi o se, in questa visita di piacere c’è stato qualcosa di più.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio