Formula 1

Ricciardo difende Fernando Alonso: «È andato via per vincere»

daniel-ricciardo-difende-fernando-alonso-andato-via-per-vincere-in-mclaren-001

Nonostante sia sempre stata vista con grande perplessità, la scelta di Fernando Alonso di lasciare la Ferrari, trova in ogni caso alcuni sostenitori nel paddock. Col senno di poi, visti i risultati, è troppo facile dire che abbia sbagliato. Quando non c’è più fiducia tra le parti, e si rompe l’ingranaggio magico che incollava tutto assieme come una sinfonia di colori in un quadro impressionista, è inutile continuare assieme. Tra i supporters del cambio di casacca di Alonso, troviamo anche Daniel Ricciardo: «Fernando ha passato cinque stagioni in Ferrari e ha fatto tutto il possibile per permettere alla squadra di vincere quel titolo che non è arrivato – ha commentato il pilota della Red Bull – Alonso è andato in McLaren per aprire un nuovo capitolo della sua carriera, concludere un lavoro che non ha portato a termine anni fa, ha deciso di entrare a far parte di un progetto che sono sicuro gli permetterà di vincere ancora».

Lo spagnolo, è uno dei pochi piloti del Circus che può vantare esperienza con differenti motoristi (Renault, Ferrari, Mercedes e Honda). Nonostante tutto quello che è stato detto e scritto, il 24enne di Perth è sicuro che la decisione di Alonso si cambiare squadra derivi dalla sua voglia di aggiudicarsi il tanto sognato terzo Mondiale: «Ho parlato con lui e lo ha fatto per un motivo, vincere. Non gli interessano le statistiche – ha continuato Ricciardo – Ovviamente sono indietro, non sono veloci forse come avrebbero voluto essere ma sono sicuro che si riprenderanno, un po’ come capiterà alla Red Bull, e come ci è già successo l’anno scorso. A breve lotteremo tutti per le posizioni da podio», ha concluso.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.