Ferrari, Vettel: «Una grande emozione, sono sempre con voi»

sebastian-vettel-festeggia-la-vittoria-di-sepang-a-maranello-001

Dopo che la coppa vinta da Sebastian Vettel al Gran Premio della Malesia è stata esposta nel ristorante aziendale del Cavallino Rampante, arrivata nelle mani del Team Principal, Maurizio Arrivabene, che l’ha portata a Maranello nel suo bagaglio a mano, anche il pilota tedesco è tornato nel quartier generale della Rossa. Lo stavano aspettando tutti e Sebastian Vettel non si è fatto attendere. Dopo una mattina passata al simulatore, il pilota ha incontrato tutti i dipendenti della Gestione Sportiva riuniti per celebrare la vittoria conseguita nel Gran Premio della Malesia di domenica scorsa. Sebastian ha voluto rivolgersi alla squadra in italiano: «E’ stata un’emozione grandissima. Ho vinto tante gare, ma la prima con la Ferrari è molto, molto speciale. Domenica notte ho voluto festeggiare coi meccanici e ho detto loro: grazie mille, ma io voglio essere uno di voi. Né più né meno».

Ha continuato il 27enne di Heppenheim che, con la vittoria di Sepang, si è portato alle spalle di Ayrton Senna nella classifica dei piloti più vittoriosi di tutti i tempi: «Io sono parte della squadra e anche se in pista sono da solo, so che in realtà non lo sono mai. Perché sono sempre con voi. Vi voglio ringraziare per avermi dato una bella macchina e penso, anzi so, che vivremo ancora grandi momenti assieme».

Maurizio Arrivabene ha portato a tutti i presenti anche il saluto affettuoso di Kimi Raikkonen, rimasto in Finlandia per il battesimo del figlio Robin. Proprio il Team Principal ha ricordato come questa vittoria sia solo un punto di partenza e la squadra debba continuare a lavorare con la massima dedizione e concentrazione: «Credo che in quel forza Ferrari detto da Seb alla radio subito dopo il traguardo ci fossero i suoi sogni di bambino, i momenti che ha passato con un altro grande che ci ha fatto vincere tanto, Michael, e che soprattutto ci fosse la gioia di essere qui con tutti voi. Voi siete qui da tanto tempo e ve lo meritavate».

Eleonora Ottonello
@lapisinha