RedBull-Ferrari: Arrivabene “Nessun problema”

Credits: formula1.com

L’era RedBull motorizzata Renault sta per concludersi, l’annuncio diventa sempre più imminente. La Mercedes che prima aveva aperto una possibile porta, adesso sembra averci ripensato; per questo

stando alle ultime voci potrebbe essere la Scuderia di Maranello a diventare il fornitore del team austriaco.
I dissidi con la casa francese sono iniziati all’avvento dei nuovi motori turbo, è cosa nota che l’inaffidabilità del motore Renault, abbia spinto un campione del mondo ad abbandonare il Team un anno prima rispetto a quanto prevedeva il suo contratto.
Tuttavia la Mercedes ha accantonato la possibilità di un’alleanza con la RedBull: secondo gli uomini in grigio ci sarebbero troppi punti a sfavore.

Se facciamo sul serio e vogliamo vincere, probabilmente no.” Ha affermato Hamilton durante lo scorso weekend a Monza quando gli è stato chiesto se la sua squadra dovrebbe aiutare la RedBull. “Siamo qui per vincere, non ci sarebbe nessun beneficio finanziario quindi è meglio di no.”

Questo passo indietro lascia libero il posto alla Ferrari, la sola in grado, dato che la quarta casa in pista: la Honda ha riportato un disastroso ritorno fino ad ora.
Proprio a Monza sono stati avvistati i due team principal: Ferrari e RedBull, parlare con il capo supremo Ecclestone e l’idea si fa sempre più strada dopo che Arrivabene ha detto ai giornalisti che non avrebbe nessuna esitazione a fornire Horner.

La RedBull ha un grande nome e con Adrian Newey come direttore tecnico è facile pensare che se gli dai il motore sono in grado di costruire una macchina molto competitiva. Il mio Team, i miei ingegneri sanno fare il loro lavoro, per questo non ho nessun problema; la competizione diventa più bella se hai un avversario tosto.” Ha detto Arrivabene.

Questo non vuol dire che domani mattina diventiamo i fornitori della RedBull, ma non vedo nessun problema ad aiutare loro o qualunque altro team. Non bisogna aver paura della competizione, non è lo spirito giusto, non è ciò che la Ferrari rappresenta, combattiamo con tutti.” Ha terminato.

Il quadro dei fornitori per il prossima anno appare confuso, da una parte l’incertezza della Lotus al momento motorizzata Mercedes, che visto l’acquisto della Renault, utilizzerà i motori del 2014, quelli che la RedBull ha rigettato. Questo lascerà un posto vacante da riempire per la Mercedes con la Manor pronta ad accogliere come fornitore le frecce d’argento.