2019DichiarazioniFormula 1

Red Bull e Toro Rosso confermano le line up dei piloti 2020

Il team austriaco e Faentino, confermano i loro piloti per la prossima stagione 2020. Alex Albon e Max Verstappen; Pierre Gasly e Daniil Kvyat.

I team di proprietà di Dietrich Mateschitz, hanno confermato la line up dei loro piloti per il 2020. Alex Albon e Pierre Gasly, affiancheranno i rispettivi compagni di squadra anche nella prossima stagione

Dopo mesi e settimane di attesa, finalmente arriva la notizia per quanto riguarda la line up dei piloti Red Bull e Toro Rosso per il 2020. Questa mattina, infatti la Red Bull ha confermato Alexander Albon, che anche nella prossima stagione affiancherà Max Verstappen.

Dopo aver fatto il suo debutto in questa stagione con la Scuderia Toro Rosso, Alex Albon ha da subito impressionato, così da permettergli di ottenere la promozione in Red Bull a metà anno, nel corso della pausa estiva nel mese di Agosto, ed affiancare Max Verstappen in questa seconda ed ultima parte del Campionato. Fin dal suo debutto con la RB15, avvenuto al GP Belgio, ha anche qui impressionato per essersi adattato subito alla vettura, e le sue prestazioni, ottenendo 68 punti e terminando nelle prime sei posizioni ad ogni gara.

Christian Horner, Team Principal dell’Aston Martin Red Bull Racing, ha così commentato la notizia: “Alex è andato forte fin dal suo debutto con il team in Belgio ed i suoi risultati, parlano da soli. Lavora duramente, per arrivare a quel livello con consistenza e si è guadagnato una reputazione in crescita per la sua tenacia. Alex ha

Red Bull Toro Rosso piloti 2020
Credits: Red Bull press area

dato prova di meritarsi il prosieguo con la Red Bull. C’è ancora del potenziale da sbloccare e non vediamo l’ora di vederlo insieme a Max nel 2020″.

Anche lo stesso Alex Albon, ha voluto commentare la bella notizia: “Sono molto eccitato di essere il compagno di squadra di Max anche per il prossimo anno, e sono cosciente di essere fortunato nell’ottenere questa opportunità. Sono molto grato alla Red Bull, per aver creduto in me e nei miei risultati ottenuti, fin da quando sono arrivato nel team, e per aver deciso di tenermi con loro nel prossimo anno. Quest’anno è stato incredibile per me, e ricevere la chiamata della Red Bull a metà stagione è stato un incredibile passo in avanti, quindi ora userò tutto ciò che ho imparato in questa stagione e l’esperienza acquisita per migliorare e lottare per le prime posizione nel 2020“.

PIERRE GASLY CONFERMATO ACCANTO A DANIIL KVYAT

In questa stessa giornata, anche la Toro Rosso ha confermato l’attuale coppia di piloti per il 2020: Daniil Kvayt e Pierre Gasly. Entrambi i piloti hanno ottenuto delle buone prestazioni nel corso della stagione 2019, ed un podio ottenuto al GP Germania con Kvyat. Per quanto riguarda Pierre Gasly, dopo un inizio di stagione disputato con la Red Bull, con scarsi risultati, nella pausa estiva, ha lasciato il suo sedile ad Albon, per tornare in Toro Rosso, con la quale ha ottenuto dei buoni risultati, meritandosi quindi il prosieguo con la Scuderia di Faenza anche per la prossima stagione.

Sono felice di confermare Pierre e Daniil per la prossima stagione. Entrambi i piloti hanno dimostrato delle buone prestazioni in questa stagione, dimostrando di essere molto competitivi, capaci di sfruttare il potenziale della vettura e fornendoci dei preziosi feedback per migliorarla. Sicuramente saranno dei fattori chiavi per conseguire una stagione 2020 con successo, e non vedo l’ora di continuare con questa collaborazione,” ha così commentato Franz Tost, Team Principal della Scuderia Toro Rosso.

Le prime parole anche di Pierre Gasly, in merito alla sua promozione per la prossima stagione con la Toro Rosso: Sono molto felice di continuare con il team per il 2020, ed sono sicuro che affronteremo delle sfide entusiasmanti. Toro Rosso mi ha sempre dato delle migliori opportunità ad ogni stagione, e sono molto motivato e deciso di ripagarli con dei risultati migliori nella prossima stagione. Toro Rosso è migliorata, anno dopo anno, ed è fantastico di far parte di quest’avventura. Sono molto eccitato di vedere, che cosa ci riserverà il 2020″.

Topics
Pubblicità

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, nata nel 1986, e residente a Fermo nelle Marche. Diplomata in Perito del Turismo, e con ottime conoscenze di lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo. La Formula 1 è una delle mie più grandi passioni, che seguo dal 1998. Grazie ai suoi protagonisti, piloti, monoposto, team ne sono rimasta talmente stregata, tanto da spingermi a scrivere, raccontarla e viverla attivamente, sognando e sperando di poter un giorno incontrarli, e diventarne parte, e magari in un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close