Racing Point verso la riconferma di Perez e Stroll
I vari possibili scombussolamenti nel mercato piloti non riguarderanno la Racing Point. Con Esteban Ocon pezzo pregiato del mercato, ad essere interessate ad assicurarsi i servigi della promessa francese sono Mercedes, Renault ed eventualmente Haas. La Racing Point, fino a un anno fa Force India, viaggia verso la riconferma dell’attuale line up.
Sergio Perez milita nel team dal 2014, mentre Lance Stroll è entrato quest’anno dopo il massiccio intervento finanziario del padre Lawrence, che ha salvato il team dal baratro. Non è l’anno più semplice, questo, per la scuderia capeggiata da Stroll e Szafnauer: con la RP19, Perez e Ocon hanno raggranellato 31 punti in 12 gare, ma il pilota messicano non raggiunge la zona punti dall’Azerbaijan. Meglio sta facendo Lance Stroll, che vanta 18 punti contro i 13 di Perez e ha siglato il miglior risultato del team nella pazza gara di Hockenheim, dove ha raccolto un insperato quarto posto.
L’attuale line up è destinata a rimanere anche nel 2020, come Otmar Szafnauer ha puntualizzato ai taccuini di Reuters: “Non credo che la nostra formazione cambierà. Lance è giovane e in fase di apprendimento, il suo potenziale è molto alto. Ovviamente è un team nuovo per lui, ma il suo processo di adattamento sta andando nella giusta direzione e con le giuste tempistiche”.
“Lance sta apprendendo molto sul nostro orientamento anche a livello di business e Sergio è un’ottima spalla per lui. Inoltre Sergio è con noi da diversi anni, quindi direi che abbiamo la giusta combinazione di piloti“ ha concluso il team principal.