© Scuderia Ferrari Twitter
Ben quattro team sono già interessati al giovane Olly, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che ha debuttato al GP D’Arabia Saudita per sostituire Sainz. A soli diciott’anni Bearman ha dimostrato di poter duellare con i diciannove piloti migliori al mondo. La sua solida prestazione della scorsa settimana ha portato diverse squadre a puntare sul giovane talento Ferrari, con l’obiettivo di dargli un sedile già a partire dalla prossima stagione.
Tra i team interessati non può che fuoriuscire, come suggerisce il giornalista della BBC Andrew Benson, la Haas, squadra satellite della Rossa: “Dove è probabile che vada? Bearman è un membro dell’accademia dei piloti Ferrari e non vorranno lasciarlo andare. Quindi il candidato più ovvio è Haas, che è uno stretto partner della Ferrari” ha affermato – ribadendo come altri team secondo il giornalista inglese hanno già puntato i propri interessi verso il giovane talento – “è probabile che parecchi team siano interessati a lui dopo la sua prestazione in Arabia Saudita, quindi la Ferrari potrebbe facilmente stringere un accordo con Williams, Sauber o forse anche con Alpine”.
Bearman, ha guadagnato elogi entusiastici da diversi piloti tra cui oltre Charles Leclerc anche Sainz, Russell e Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo è stato il primo a congratularsi con Bearman a conclusione del Gran Premio, a dimostrazione della grande stima. Ora che i riflettori della Formula 1 gli sono puntati addosso, il giovane Olly spera che nel 2025 possa avverarsi il suo grande sogno: “Non so cos’altro posso fare perché non credo che sarò in Formula 1 per il resto dell’anno“, ha affermato nel post gara “Il mio obiettivo era fare una grande prestazione questo fine settimana . Quello che devo fare e continuare a spingere in Formula 2 e incrociare le dita per il futuro, tutto qui.”
Parlando della Haas, che condivide uno stretto rapporto con la Ferrari, Bearman ha aggiunto: “Ho fatto molti allenamenti con la Haas quest’anno, quindi non vedo l’ora di costruire un rapporto e guadagnare più miglia con la macchina. E si spera che lì si possa aprire una porta [per il 2025], sarebbe fantastico” ha concluso.
La coppia Magnussen- Hulkenberg sono in scadenza di contratto a fine stagione. Col pilota tedesco più orientato in zona Sauber (che diventerà Audi nel 2026) e il pilota danese che deve dimostrare di avere ancora il piede per tenersi il proprio sedile, Oliver Bearman potrebbe avere grandi opportunità per il suo futuro.