Pole per Rosberg, ancora problemi per Hamilton

© Red Bull Press Area

Nico Rosberg ottiene la decima pole in carriera sul circuito dell’Hungaroring mentre Lewis Hamilton è costretto al ritiro.

Probabilmente ci aspettavamo tutti una lotta per la pole position tra le due frecce d’argento, eppure anche questa volta, proprio come a Silverstone, Nico Rosberg corre alla conquista della pole mentre il compagno di scuderia è costretto a ritirarsi dopo pochi minuti dall’inizio della Q1.
L’unica difficoltà che avverte il tedesco è l’arrivo della pioggia durante la Q3 che sembra, quasi, metterlo in difficoltà: “Il Q3 è stata certamente una grande sfida perché la pista continuava a cambiare, soprattutto all’inizio del giro. Ho iniziato con un primo set di option e sono stato il primo ad arrivare alla prima curva, è stato davvero difficile valutare i rischi e quanto tardi potessi frenare. Era molto molto bagnato, quindi sono andato più leggero e sono riuscito ad evitare l’incidente. Credo che per Kevin sia stato molto difficile, però era molto imprevedibile in quel punto, può succedere.Dopo è stato più semplice perché ha cominciato ad asciugarsi. Il mio ultimo giro poi è stato davvero notevole“.

Altro ritiro per l’altra Mercedes di Lewis Hamilton, a causa di un guasto alla pompa della benzina che ha scatenato un incendio ham f1worldsulla propria monoposto:“Non posso dire in tv cosa ho pensato, ma non posso credere che sia successo di nuovo.Queste cose vengono mandate per mettermi alla prova, ed il modo in cui saprò uscirne sarà importante e saprà fare la differenza.Posso dire di essere contento perchè non ho commesso nessun errore, ma a parte questo ho avuto ancora una volta un gran problema in qualifica. Sinceramente, speravo di avere l’opportunità di avere un week-end più facile. Sarà dura entrare in top ten, domani”