Dichiarazioni Formula 1 Perez: “Non credo di rimanere in Formula 1, a meno che…” 11 Gennaio 2020 Erika Mauri La scorsa stagione, Perez ha esteso il proprio contratto con Racing Point fino al termine del 2022. Il messicano ha detto chiaramente che, se non dovesse ritrovarsi a lottare tra i primi in griglia, per lui l’avventura in Formula 1 potrebbe finire Sergio Perez ha riposto tutte le sue speranze nei nuovi regolamenti 2021 e nello speciale rapporto che lo lega al suo attuale team. Spera che lo stravolgimento delle regole in Formula 1 possa mischiare le carte in tavola e dare la possibilità ai piloti di metà griglia come lui di competere tra i primi. Se così non fosse, ha già in mente il ritiro allo scadere del suo contratto. “Ciò che mi ha dato la speranza è il cambio del regolamento e il sapere cosa sta succedendo con il team” – ha dichiarato Perez a Motorsport.com – “Voglio dire: devo essere anche realista. Non posso essere con Mercedes o Ferrari. Questo è un posto fantastico dove stare. A molti piloti piacerebbe essere qui, soprattutto per ciò che accade dietro le quinte. Quindi è una buona opportunità“. Affiatamento invidiabile con Racing Point, voglia di vincere e potenziale, ma a volte questo non basta, e Sergio lo sa bene: “Ovviamente il prossimo sarà il mio decimo anno in Formula 1. Se le cose dovessero continuare in questo modo, non mi vedo prolungare la mia carriera molto oltre il 2022” – ha ammesso il messicano. “Tre anni in Formula 1 passano molto velocemente. Sono molto ottimista e sono pronto a lottare per le vittorie e ci metterò tutto me stesso”. RACING POINT COME UNA FAMIGLIA, MA FA L’OCCHIOLINO AI GRANDI TEAM Come riporta planetf1.com, se Perez dovesse ricevere un’offerta da uno dei grandi team, è convinto che Racing Point non gli metterà il bastone tra le ruote; anzi, sarà felice per lui: “Per come la vedo io, sono stato così a lungo in questa squadra che è diventata davvero la mia seconda famiglia” – ha spiegato Sergio – “Quindi, non credo che ci sarà qualcuno più felice se avrò un’occasione con una squadra di alto livello. Mi daranno sicuramente l’opportunità. Ma se così non fosse, è un posto fantastico dove stare. Allora, perché non impegnarsi per un futuro a lungo termine? Poi sono sicuro che avrò molto successo qui” – ha concluso. And we haven’t even start the season yet… good feelings Team! https://t.co/Kzl3sjxA01 — Sergio Pérez (@SChecoPerez) 10 gennaio 2020 Tags: 2020, Racing Point F1 Team, Sergio Perez Continue Reading Previous Alpha Tauri: “Tra i primi 5 nel 2020, grazie a Red Bull”Next Hamilton: “Non è necessario che i kart siano così costosi”