Pat Fry approda alla Manor
La Manor continua il suo processo di rinnovamento e accoglie nel team l’ex ingegnere Ferrari: Pat Fry.
Nonostante da Banbury non abbiamo ancora confermato i nomi dei piloti per la prossima stagione, il team continua ad accrescere il suo staff tecnico, assicurandosi alcuni tra i nomi più noti sul mercato. Ad una settimana dall’annuncio del passaggio del designer Ferrari Nicholas Tombazis, la Manor ottiene anche la firma del suo collega Fry come consulente tecnico.
“Siamo estremamente fortunati ad avere Pat nel nostro team. Ci aiuterà ad iniziare con entusiasmo con il nostro assetto” ha esordito Dave Ryan, Direttore Tecnico
“L’obbiettivo è quello di analizzare i dati durante i test a Barcellona e tradurre la performance sulla pista a Melbourne, per assicurarci un buon inizio di stagione e porre le basi per lo sviluppo.” ha terminato Ryan.
L’ingegnere inglese ha iniziato la sua avventura nel mondo delle corse nella stagione 1987 con la Benetton, nel 1993 è approdato alla McLaren, diventando ingegnere di pista di Hakkinen e Coulthard. Dal 2000 ha ricoperto il ruolo di vicedirettore tecnico a Maranello sotto la supervisione di Aldo Costa, successivamente con l’arrivo di Allison, è passato a Direttore dell’Ingegneria. Con il rinnovamento all’interno del team e la presidenza Marchionne, nel 2014, Fry lascia la Ferrari assieme a Tombazis.