Credits: Renault F1 Team Twitter
Fernando Alonso è già al lavoro in vista del ritorno nel Circus in qualità di pilota Renault. Dopo l’appuntamento dell’Eifel la crew del team di Enstone è volata a Barcellona, dove il due volte campione del mondo ha potuto provare su pista la R.S.20. La ricerca della forma fisica e del feeling con la monoposto da parte dell’asturiano avrebbe però già contribuito al progresso della scuderia. Secondo Esteban Ocon, pilota francese della Renault e futuro compagno di squadra di Alonso, il suo lavoro al simulatore starebbe già producendo effetti positivi per il team.
“Ho già potuto vedere quanto sia concentrato“ – spiega Ocon a Motorsport Week – “inoltre mi ha già specificato come lui ci sia in caso avessi bisogno di qualsiasi cosa. Al momento è davvero ottimo averlo al simulatore, anche perché la squadra così ha più dati. Al momento siamo in tre, io, lui e Daniel, ad allenarci al simulatore in vista degli appuntamenti del campionato. Ha lavorato a stretto contatto con la squadra del simulatore e sono sicuro che a breve sarà anche pronto per gareggiare. La nostra comprensione della monoposto è aumentata tantissimo dopo alcuni eventi, come quello di Barcellona o Budapest, questo è ovvio”.
“Abbiamo portato anche alcuni aggiornamenti e siamo stati fortunati nel riuscire a farli funzionare da subito. Quando si apportano delle modifiche spesso ci vuole del tempo per riuscire a farle performare. Successivamente si cerca di capire dove si possa ancora lavorare e come sia possibile migliorare ulteriormente le performance, ed è quello che abbiamo fatto. Complessivamente credo che grazie al nostro pacchetto sviluppato pezzo dopo pezzo siamo molto più forti adesso”.